Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Gli Auguri dalla Presidenza ………
In allegato i’orario di ricevimento genitori, previo appuntamento …….
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, martedì 12.12.2017 si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno ………
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della festività dell’Immacolata, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 8 e 9 dicembre p.v.
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di dicembre 2017, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario: ………….
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata (per i primi 45 minuti) con partecipazione limitata ai soli docenti, (per gli ultimi 15 minuti) agli studenti e genitori rappresentanti di classe, nei giorni 27, 28, 29 e 30 novembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno………
Si comunica alle SS.LL. che, a causa delle Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti nel Consiglio d’Istituto per il triennio 2017-2020, lunedì 20 novembre p.v. saranno sospesi gli incontri di cui all’oggetto
Nomine per per Scrutatori e Presidente seggi elettorali per le elezioni del Consiglio di Istituto.
Si comunica alle SS.LL. che l’assenza di massa dell’8 novembre 2017, dovrà essere giustificata personalmente da un genitore al coordinatore di classe. ……………………..
Il nostro Istituto parteciperà al progetto MULTIKULTURALITA’ con AMCM Associazione Multiculturale Mondiale.
Il Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM ha come cardine “la formazione del cittadino multiculturale “ attraverso azioni condivise, con lo scopo di ………………
Si comunica alle SS.LL. che organizzazioni sindacale, hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 10 novembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della commemorazione dei defunti, le attività didattiche saranno sospese da mercoledì 1 a sabato 4 novembre p.v.. con ripresa delle stesse attività lunedì 6 novembre 2017.
Si rappresenta altresì che gli uffici di segreteria rimarranno chiusi mercoledì 1 e sabato 4 novembre p.v..
Ai Docenti – Al Personale A.T.A. – Agli Alunni
Si avvisano le SS.LL. che per motivi organizzativi e di sicurezza, il cancello d’ingresso automatico si chiuderà dal 23 p.v. alle ore 8.20, per essere riaperto prima dell’inizio della seconda ora. …….
Si avvisano le SS.LL. che il Comune di Marigliano ha riaperto i termini per l’erogazione di ulteriori benefici per la fornitura di libri di testo a.s.2016-2017. ……..
Facendo seguito alla nota del MIUR del 28/09/2017, sono indette le elezioni di due rappresentanti degli studenti della Consulta Provinciale.
Dette elezioni si terranno Venerdì 27 Ottobre 2017 dalle ore 12,15 alle 13.15 ………
Le elezioni degli alunni e dei genitori per il rinnovo dei propri rappresentanti nei, “Consigli di Classe” per l’anno scolastico 2017/2018 si svolgeranno venerdì 27 ottobre 2017 con le seguenti modalità …….
Si informano tutti coloro che intendono presentare domanda che l’Ufficio di segreteria a partire dal 07/10/2017 riceve tutti i giorni fino alla data del 30/10/2017 dalle ore 11,00 alle ore 12,30.
Nomina commissione elettorale per elezioni componenti alunni e genitori nei Consigli di Classe a.s. 2017-2018 e rinnovo in Consiglio di Istituto aa. ss. 2017-2020 con date di votazione.
Decreto indizione elezioni componenti alunni e genitori nei Consigli di Classe a.s. 2017-2018 e rinnovo in Consiglio di Istituto aa. ss. 2017-2020 e date di votazione.
Vista la comunicazione del Comune di Marigliano, si avvisano le SS.LL. che dal giorno 26 settembre p.v., saranno disponibili per la distribuzione le cedole librarie relative all’anno scolastico 2016/2017.
…………… leggi l’avviso con gli orari di apertura
Sono state pubblicate in data 22/09/2017 le graduatorie definitive d’Istituto I ,II e III fascia personale docente per il triennio 2017/2020 al seguente link ……………..
Si comunica alle SS.LL. che lunedì 18 settembre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio (a 5h), pertanto le lezioni termineranno alle ore 13:15. …….
Lions Club: Con la presente siamo lieti di informare la S.V. che l’ Istituto Tecnico Manlio Rossi Doria è risultato vincitore del primo premio previsti dal bando di concorso “Culturaleo 2016/2017″
in allegato l’elenco alunni di prima per classe
in allegato il calendario esami integrativi di due nuovi alunni
in allegato il calendario esami per i candidati …………..
Si comunica alle SS.LL. che per le classi CIPIA (corso serale) le lezioni avranno inizio Giovedì 14 settembre p.v. come di seguito indicato:……..
Si comunica alle SS.LL. che le lezioni avranno inizio Giovedì 14 settembre p.v. con orario come di seguito indicato………..
in allegato il calendario delle prove scritte ed orali degli esami integrativi
In allegato la tabella delle Disponibilità
in allegato l’avviso della tempistica come in oggetto
In allegato le Graduatorie provvisorie d’Istituto di seconda e terza fascia
Entro il 31 ottobre i ragazzi fino a 16 anni devono documentare le vaccinazioni.
……………leggi le comunicazioni
In allegato la graduatoria dei docenti che hanno partecipato al bando
in allegato la graduatoria degli alunni che hanno partecipato al bando
Si avvisa che sul sito istituto “E.Majorana” di Somma V. é reperibile il bando per 10 alunni delle classi III, IV e V dell’I.T. “Rossi-Doria” di Marigliano (NA) e un docente interno tutor per il progetto “Viaggiando s’impara” che si svolgerà a Dublino (scadenza 21/08/2017) .
Si avvisa che questa Istituzione Scolastica resterà chiusa tutti i sabati del mese di agosto e il giorno 14 agosto 2017.
Il personale A.T.A. osserverà l’orario 7,30 / 13,30 a partire dal 02/08/2017 al 25/08/2017
In allegato il fiele dell’Organico di Diritto dell’ ITS “Manlio Rossi Doria” per l’anno scolastico 2017/2018.
In allegato la Situazione di Organico Complessivo dell’Istituto “M. Rossi Doria”
SI AVVISA CHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA RICEVONO NEI SEGUENTI ORARI PER CHIARIMENTI RELATIVI ALLE GRADUATORIE D’ISTITUTO:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:30
In allegato il calendario degli esami degli alunni con giudizio sospeso
Le domande per le graduatorie d’istituto devono essere consegnate alla sig.ra Lucia Sandulli. L’ufficio protocollo è aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
Si comunica alle SS.LL. che lunedì 26 giugno p.v. avranno inizio i corsi di recupero di Informatica e Matematica.
Si precisa che non saranno attivati ulteriori corsi.
Le prove d’esame si svolgeranno dal 14 luglio al 18 luglio 2017.
I signori genitori sono invitati a recarsi in sala docenti martedì 20/06/2017 dalle ore16,00 alle ore 18,00 per comunicazioni.
Si comunica alle SS.LL. che le prove e gli scrutini degli alunni col Giudizio Sospeso avranno luogo dal 14 al 19 luglio 2017.
Si comunica alle SS.LL. che il giorno 8 giugno p.v. dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in Aula Magna si terrà il convegno “Territorial………mente, le progettualità dell’Istituto “Manlio Rossi Doria” al servizio del territorio”, alla presenza di numerose autorità scolastiche e pubbliche
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese il 2 e 3 giugno p.v.. in occasione della festa nazionale della Repubblica.
Si comunica agli alunni delle classi quinte che il documento di cui all’oggetto è possibile richiederlo al coordinatore della propria classe in formato digitale. Ai Coordinatori…….
Si comunica alle SS.LL. che i consigli di classe dell’8 maggio p.v. subiranno un’inversione come di seguito indicato: …………
Si avvisano le SS.LL. che sabato 13 maggio p.v. è l’ultimo giorno utile per i colloqui individuali.
Si comunica alle S.S.L.L. che il giorno 20/04/2017 il corso di formazione alternanza scuola lavoro slitterà alle ore 15,30 per poter partecipare al collegio dei docenti
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, venerdì 28 aprile p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno:
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di aprile 2017, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, sabato 25 marzo p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno ……..
Si comunica alle SS.LL. che le organizzazioni sindacali indicate all’oggetto hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 17 marzo p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale USI SURF, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per mercoledì 8 marzo p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che le assenze degli alunni durante l’Alternanza Scuola Lavoro non possono essere recuperate …………
Mercoledì 15 febbraio ci sarà secondo incontro in plenaria con la polizia stradale dalle ore 9.30 alle ore 10.30.
Giovedì 23 febbraio ci sarà terzo incontro e le classi rispetteranno i seguenti orari …….
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di febbraio 2017, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario ……..
E’ pronto in Argo la scheda personalizzata per indirizzi da compilare negli scrutini
Sono stati pubblicati nuovi avvisi in Area Riservata Docenti, pregasi prenderne visione.
Nell’area riservata “Docenti” è pubblicato l’avviso con il calendario degli scutini del Primo Quadrimestre 2016/2017