Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Il Nostro Istituto sabato 19/12/2015 presenta Il Mercatino della Solidarietà in Piazza Municipio a Marigliano (Na). La manifestazione prevede anche una Max Tombolata Napoletana Animata delle ore 17,00 alle ore 18,00. ed ………….
Il D.S visto ……… decreta la nomina a TUTOR anno di prova per i docenti neoassunti anno scolastico 2015/2016 : ……
Si comunica ai docenti, agli alunni e, loro tramite, alle famiglie che l’incontro Scuola – Famiglia del primo quadrimestre si svolgerà nei seguenti giorni: ………………….
Si comunica ai docenti neo-immessi in ruolo, che lunedì 14 dicembre sono convocati dal Dirigente Scolastico alle ore 14,30.
Si comunica che gli incontri scuola famiglia per i l mese di dicembre 2015, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo i l seguente calendario …………..
Si comunica alle SS.LL. che per lunedì 7 dicembre p.v. le attività didattiche saranno sospese come previsto dal Calendario Scolastico Regionale Campania 2015/2016 ………..
In allegato il calendario della Convocazione Consigli di Classe dicembre 2015 con calendario modificato
Sono convocati i consigli di classe nei giorni 9, 10 e 11 dicembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno………..
Bando reclutamento di un esperto in laboratorio di ceramica
Si avvisa che domani giovedì 26 Novembre 2015 riprenderanno regolarmente le attività didattiche secondo l’orario in vigore.
Avvio del procedimento di ’acquisto di un pacchetto di 5000 SMS
Acquisizione, mediante affido diretto di un pacchetto di 150 risme di carta A4 – Affido gara
E’ stato aggiornato il Calendario delle attività per a.s. 2015/2016
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno integrato con i punti 7, 8 e 9: ………..
E’ convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 17:30 nelle sala docenti dell’ITS “M. Rossi Doria” il Consiglio di Istituto per discutere del seguente ordine del giorno ………………
Il Dirigente Scolastico determina di approvare la graduatoria formulata dalla Commissione Tecnica come di seguito specificata: …………………….
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno ……….
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale UNICOBAS scuola, ha differito uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 23 novembre p.v..
In allegato il file con gli orari di ricevimento genitori
Determina dirigenziale per l’acquisizione ACQUISTO STAMPA BROCHURE per attività di orientamento.
Il Dirigente Scolastico visto …….
DETERMINA di nominare, per le ragioni esposte in narrativa, quali membri della Commissione per la gara emarginata in oggetto i seguenti componenti : ……………………………….
La Commissione Elettorale proclama eletti rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto i seguenti allievi ……
Il Dirigente Scolastico comunica che giovedì 05/11/2015 alle ore 9,0 presso l’ufficio di presidenza, si procederà all’apertura delle buste contenente le offerte relative alla gara in oggetto
Il dirigente Scolastico, considerato che ……………. emana il seguente atto di indirizzo ……
Determina dirigenziale per l’acquisizione, mediante affido diretto, ai sensi dell’art 125 ……. di un pacchetto di 150 risme di carta A4.
Si comunica che venerdì 06/11/02015 dalle ore 15.15 alle ore 18.15 si terrà un incontro formativo sulla gestione degli alunni BES. La formazione sarà svolta dalla Dirigente Rossella Stornaiuolo.
Comunica che il giovedì 05/11/2015 alle ore 9.00 nell’ufficio di presidenza si procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte relative alla gara emarginata in oggetto
E’ in vigore dal 03/11/2015 il nuovo Orario delle Lezioni
Si comunica che il giorno 3 novembre 2015, dalla ore 09,30, su richiesta degli alunni, avrà luogo l’assemblea studentesca di Istituto con i seguenti punti all’ordine del giorno …………….
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2015/2016 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.
Progetto di restyling della scuola: “Il Logo, l’Inno, il Motto e il ‘Murale’ della Mia Scuola”
Il concorso è aperto a tutti agli studenti attualmente frequentanti il nostro Istituto.
Per iscriversi si deve compilare l’apposito modulo: ………………
E’ stato pubblicato nella sezione “Segreteria” a sinistra nella home page in “Modulistica/Modulistica Docenti” lo schema del Verbale dei Consigli di Classe di Ottobre.
Si comunica alle SS.LL. che, ……….. il collegio dei docenti previsto per giovedì 22/10/2015 è spostato a venerdì 23 ottobre p.v ……
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata ………………………… nei giorni 27, 28, 29 e 30 ottobre p.v ………
Odg modificato.
Nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di gara e contratti” è stato pubblicata la
PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE PER CONVENZIONE ……………………………..
Elenco delle classi che lavoreranno sulle stesse tematiche …………….
Viene pubblicato il seguente Calendario delle Attività per l’anno scolastico 2015/2016.Il Calendario è sempre accessibile dal menù principale a sinistra nella home page alla voce “Calendario scolastico”
E’ stato pubblicato nella sezione “Segreteria” a sinistra nella home page in “Modulistica/Modulistica Docenti” il Piano di lavoro annuale per materia e per classe 2015-2016 a cui far riferimento.
Determina dirigenziale per l’affidamento dei servizi assicurativi copertura assicurativa “Infortuni e Responsabilità Civile Terzi” per gli alunni ed il personale.
Si avvisa che è attivo il registro elettronico, l’accesso al sito Scuolanext è consentito utilizzando le credenziali di accesso già in uso ……………………………
E’ stato pubblicato nella sezione “Home/Orario delle Lezioni” l’Orario definitivo per l’Anno Scolastico 2015/2016.
Il giorno mercoledì 14/10/2015 p.v. è convocato alle ore 17,30, nella sala docenti dell’ITS “Manlio Rossi Doria” di Marigliano, il Consiglio d’Istituto per discutere …………………….
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno mercoledì 14 ottobre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ….
Si comunica che da lunedì 12/10/2015 andrà in vigore l’orario completo delle lezioni. ……..
Le funzioni strumentali e il gruppo di miglioramento sono convocati per lunedì 12/10/2015 alle ore 15.30. …………………….
Tutti i docenti che intendono dare la propria disponibilità a svolgere ore eccedenti in sostituzione dei colleghi assenti sono invitati a comunicare la propria disponibilità in tempi brevi
Tutti il personale ATA è invitato a comunicare la propria disponibilità a svolgere le seguenti attività oltre il proprio orario di lavoro entro il giorno 12/10/15 ……
Viene pubblicato il seguente Calendario delle Attività per l’anno scolastico 2015/2016 ………………..
Si comunica che venerdì 9/ 10/2015 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si terrà,a cura del personale di Argo, la formazione sul registro elettronico
E’ aperta la selezione per il conferimento di incarichi per prestazioni professionali non continuative tramite stipula di contratto di prestazione d’opera con dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche …………………….
Determina dirigenziale sulla scelta delle procedure di affidamento in economin delle forniture dei beni e servizi
Si invitano i docenti interessati alla presentazione delle proposte progettuali da inserire nel piano attuativo del PTOF 2015/2016 a farle pervenire all’ufficio protocollo, entro il 3 ottobre 2015, utilizzando l’allegata scheda.
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni sopra riportate, pertanto è fatto divieto a tutto il personale, agli studenti, ai genitori, ai visitatori il divieto di fumo in tutti i locali dell’edificio scolastico, scale anti-incendio compresi, e nelle aree all’aperto di pertinenza dell’istituto ……………
L’accesso delle autovetture al parcheggio dell’Istituto è riservata esclusivamente al personale dipendente, salve le eccezioni di cui ai commi successivi. …………………….
Si trasmettono con la presente le procedure da seguire in caso di infortunio agli alunni e si invita tutto il personale ad attenersi scrupolosamente a quanto indicato. ………………..
Si comunica che è reperibile al link sottostante l’Atto di indirizzo al Collegio dei Docenti del Dirigente Scolastico riguardante la definizione e la predisposizione del Piano triennale dell’Offerta Formativa …………
Gli studenti iscritti alle classi successive alla prima, che intendono frequentare un altro istituto scolastico di diverso indirizzo, sono tenuti per legge a sostenere esami integrativi o di idoneità sui programmi o parte dei programmi non presenti ……..
Si comunica che sono in distribuzione i libretti dello studente per il corrente anno scolastico. I signori genitori potranno ritirare i libretti dalle ore 9.00 alle ore 13.30. …………
in allegato il modello del Verbale della riunione del Consiglio della classe di settembre ……
Rinnovo Rappresentanti genitori e alunni Consigli di classe Consiglio d’Istituto e Consulta provinciale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO RICEVE NEI SEGUENTI GIORNI
-LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI-
DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno venerdì 18 settembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno ……………………
Sono convocati tutti i docenti Coordinatori di Dipartimento per giovedì 17 settembre p.v. dalle ore 15,30 alle ore 16,30. La riunione sarà coordinata dalla Prof.ssa Gerardina Sorrentino.
Ho sempre ritenuto che la scuola sia una frontiera strategica e un laboratorio per la democrazia, un presidio di partecipazione, di collegialità, di sapere critico, il territorio culturale per la formazione di una cittadinanza attiva e consapevole …………………………..
Si ricorda agli studenti che durante lo svolgimento delle attività didattiche è vietato l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.
Tale divieto deriva dai doveri sanciti dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. n. 249/1998 come modificato dal D.P.R. n. 235/2007) e risponde ad una più generale norma di correttezza che prevede la necessità …………………….
Si rende noto a tutto il personale in oggetto che in data odierna è stato pubblicato sul sito internet della scuola e affisso all’albo degli avvisi al personale il CODICE DISCIPLINARE DEL PERSONALE ATA, ai sensi dell’art. 95, comma 9, del CCNL/06.09. Si invita tutto il personale ……………..
Si avvisano i docenti che intendano presentare domanda per messa a disposizione per le supplenze temporanee per le Classi di Concorso ……………..
E’ stato pubblicato nella sezione “Codice Disciplinare” del Menù a sinistra il Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici ……..
Sono convocati tutti i docenti per mercoledì 16 settembre p.v. dalle ore 15,30 alle ore 16,30 .
Ordine del giorno ………………………
Si comunica che le lezioni, come da data stabilita dal calendario regionale e confermata con deliberazione del C.d.D., avranno inizio lunedì 14 settembre p.v. ………….. leggi orario
I DOCENTI TUTTI CONVOCATI ALLE ORE 8.15.
Si invitano, i docenti interessati, a presentare domanda di disponibilità a per l’incarico delle Funzioni Strumentali per a.s.2015/2016, inoltre, per coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge, a dare la disponibilità a ricoprire il posto vacante della RSPP ……….
Le SS.LL. sono invitate presso l’Ufficio di Presidenza a partecipare alla riunione indetta per il giorno giovedì 10 settembre p.v. alle ore 12:30 per discutere sull’avio della contrattazione d’Istituto per procedere all’informazione preventiva sui seguenti punti all’ordine del giorno: …………………….
Le SS.LL. sono invitate presso l’Ufficio di Presidenza a partecipare alla riunione indetta per il giorno martedì 8 settembre p.v. alle ore 11:30
Le SS.LL. sono invitate presso l’Ufficio di Presidenza a partecipare alla riunione indetta per il giorno mercoledì 9 settembre p.v. alle ore 11:30 dopo il Collegio Docenti. ………………
Le SS.LL. sono convocate per lunedì 7 e martedì 8 settembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………………..
Come stabilito nella seduta collegiale del 3 settembre u.s.,si comunica alle SS:LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno mercoledì 9 settembre p.v. alle ore 09:00 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno: …………….
Prove Scritte: lunedì 7 settembre 2015 Candidato: ……………..
Ai sig.ri docenti di materie afferenti ai Dipartimenti istituiti
Al D.S.G.A.
Le SS.LL. sono convocate per venerdì 4 settembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno ………
SCRUTINI FINALI – lunedì 31 agosto 2015 (S.G. – a.s. 2014/15)
Si comunica alle SS.LL. che gli scrutini per gli alunni con sospensione del giudizio si terranno secondo il seguente calendario ………………….
Si comunica che le prove di cui all’oggetto si svolgeranno il 28 e 29 agosto pp.vv. secondo il calendario allegato …….
in allegato il file con il Calendario del Recupero per le classi terze e quarte. ……
… in allegato il file con il Calendario del Recupero .
Con riferimento agli Scrutini Finali, si comunica quanto segue: …………………….
Si comunica che per l’intera giornata del 05/05/2015 è stato indetto uno sciopero di tutto il personale della scuola, pertanto non potranno essere garantiti nè il regolare svolgimento delle lezioni, nè la sorveglianza degli alunni.
Sono convocati gli scrutini finali per l’a.s. 2014/2014 con il seguente calendario: ….
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata (per la prima mezz’ora ai rappresentanti dei genitori e degli studenti, per la seconda mezz’ora con partecipazione limitata ai soli docenti) nei giorni 12, 13 e 14 maggio p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno …….
Le SS.LL. sono convocate per mercoledì 6 maggio p.v. alle ore 16:00 per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno .
Si comunica alla SS.LL. che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 24/05/2015 delle segreterie nazionali di ……….
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di Aprile 2015 si svolgeranno dalle 16,30 alle ore 19,00 secondo il seguente calendario ………
E’ disponibile nell’area “Modulistica/Modulistica Docenti” la schesa di Verifica della Programmazione Disciplinare da consegnare al rispettivo coordinatore di dipartimento.
Pubblicazione delle graduatorie DEFINITIVE d’istituto di III fascia per gli aa.ss. 2014-2017 di questa istituzione scolastica relativa agli aspiranti per il conferimento delle supplenze al personale ATA.
Sono convocati i consigli di classe in seduta limitata ai soli docenti, nei giorni 24, 25 e 26 marzo p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………….
E’ stato pubblicato nell’apposita sezione di “Amministrazione Trasparente > Bandi di gara e contratti” l’invito a gara per i viaggi di istruzione 2015 coni relativi allegati.
Grazie per il delicato e gentile dono,
testimonianza di rara ed emozionante sensibilità d’animo !!!
“le donne del Rossi Doria”
Pubblicazione delle graduatorie PROVVISORIE d’istituto di III fascia per gli aa.ss. 2014-2017 di questa istituzione scolastica relativa
agli aspiranti per il conferimento delle supplenze al personale ATA, comprensiva dell’elenco degli esclusi recante l’annotazione delle
causali di esclusione.
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, il giorno lunedì 16 febbraio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto ………….
Si comunica, altresì, che martedì 17 febbraio p.v., in occasione dell’ultimo giorno di carnevale la scuola, compresi gli uffici di segreteria, rimarrà chiusa
Si comunica che il PROGRAMMA ANNUALE esercizio finanziario 2015 è pubblicato sul sito della scuola.
vai a …. Home > Amministrazione Trasparente > Bilanci > Bilancio preventivo e consuntivo
Si comunica ai sig.ri genitori che martedì 3 febbraio p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nell’ambito degli incontri scuola – famiglia i docenti coordinatori di classe consegneranno i pagellini recanti gli esiti del I° quadrimestre.
i comunica che a partire dal 19 gennaio p.v. la segreteria della scuola, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, riceve i genitori interessati all’iscrizione dei loro figli alle classi prime per l’anno scolastico 2015/2016 ………
E’ disponibile la modulistica necessaria per gli scrutini del primo quadrimestre. …..