Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, giovedì 22 dicembre p.v. si svolgerà l’anticipo dell’Assemblea d’Istituto di gennaio 2017 con il seguente ordine del giorno ….
Le SS.LL. sono convocate in Sala Docenti alle ore15:00 di martedì 20 p.v.
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale SAESE SCUOLA, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per lunedì 12 dicembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio
Si comunica che gli incontri Scuola Famiglia di dicembre 2016 si terranno dalle ore 16,00 alla ore 19,00 secondo il seguente calendario ……
Si comunica che null’area “Modulistica > Modulistica Docenti ” sono disponibili gli allegati per la domanda di partecipazione per i Docenti e per il personale Ata al progetto “Scuola Viva” in formato editabile
Si comunica che lunedi 21 novembre 2016 sono convocati i CdC, sopra indicati, per la stesura e la predisposizione dei piani didattici personalizzati per gli eventuali alunni BES ……………
Si comunica che, in occasione della XVII edizione delle Olimpiadi di Informatica, il giorno 17 novembre dalle 11:15 alle 13:15 gli alunni delle classi IV A informatica e IV A SIA saranno impegnati nei laboratori di informatica LAB 1 e LAB 2 per la “Selezione Scolastica”
l BONUS resta lo stesso: 500 euro, che però saranno assegnati con modalità diverse attraverso un ‘borsellino elettronico’ …..
I docenti che svolgono compiti di coordinamento di gruppi di lavoro sono invitati a produrre la relazione sintetica sulle attività svolte a tutt’oggi entro il 19 di ogni mese. ……………
GRADUATORIA concorso per l’assegnazione di n. 3 borse di studio volto a valutare le competenze in metodologie e determinazioni quantitative d’azienda
Si trasmette in allegato la circolare del MIUR A00DGEFID/12881 pertanto il personale docente, amministrativo e tecnico interessato è invitato a far pervenire la propria disponibilità entro, e non oltre, le ore 9,00 di lunedì 14 c.m
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 14 novembre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio.
I sig.ri docenti sono invitati a prendere visione del nuovo orario disponibile in sede e sul sito istituzionale
Su indicazione del DS il Dipartimento di Informatica invita i Docenti di inserire le proprie programmazioni in formato digitale nell’apposita area predisposta su ARGO ScuolaNext nella bacheca riservata ……………………
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale ANIEF, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per lunedì 14 novembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che da giovedì 3 novembre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio.
Vista la comunicazione trasmessa dalla FLC CGIL – NAPOLI, si informa tutto il personale che il giorno lunedì 7 novembre p.v., dalle ore 11:15 alle ore 13:15, si terrà, presso I’Aula Magna del nostro Istituto, un’assemblea sindacale sulle tematiche ………………………..
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale CUB SCUOLA e USI AIT, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 4 novembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Sono disponibili alla sezione ” Modulistica > Modulistica Docenti” lo schema del verbale n.2 e le schede di rendicontazione.
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della commemorazione dei defunti, le attività didattiche saranno sospese nei giorni di lunedì 31 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre p.v..
Si rappresenta altresì che ……
3Aagr. (Individuazione Tutor Alternanza Scuola – Lavoro).
Le SS.LL. sono convocate d’urgenza per martedì 25 ottobre p.v. alle ore 15:00
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno giovedì 27 ottobre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………………
Si comunica alle SS.LL. che la convocazione di cui all’oggetto viene anticipata a lunedì 24 ottobre p.v. alle ore 10:30.
Le SS.LL. sono convocate d’urgenza per venerdì 21 ottobre p.v. alle ore 15:00
La prof.ssa Orsola Napolitano sta raccogliendo le adesioni per l’assicurazione infortuni per docenti.
Gli interessati devono confermare assolutamente entro domani 21/10/2016.
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata (per i primi 45 minuti) con partecipazione limitata ai soli docenti, (per gli ultimi 15 minuti) agli studenti rappresentanti e a tutti i genitori,, nei giorni ………………….
In vista dei prossimi Consigli di classe, i docenti sono pregati di inviare le proprie programmazioni in formato digitale, all’indirizzo e- mail istituzionale del docente Coordinatore ……..
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 17 ottobre p.v. resterà in vigore ancora il vecchio orario.
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 17 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio (a 6h), pertanto ……
Rettifica agli avvisi 27 del 10/10/2016 e 31 del 11/10/2016 e del 12/10/2016.
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 20, 21, 24 e 25 ottobre p.v.,
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 20, 21, 24 e 25 ottobre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale UNICOBAS scuola, ha proclamato uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 21 ottobre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 25, 26, 27 e 28 ottobre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: …….leggi modifica al calendario
Si avviso che le comunicazioni interne saranno diffuse medianti circolari contenuto nell’apposito registro reperibile in sala docenti.
Il registro delle comunicazione del personale ATA è reperibile negli uffici di segreteria …..
Le SS.LL. sono convocate d’urgenza per venerdì 14 ottobre p.v. alle ore 14:30 per analisi alunni BES.
I coordinatori di classe e i docenti con ore di potenziamento sono convocati per giovedi 13/10/2016 per la definizione delle attività di potenziamenti.
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 25, 26, 27 e 28 ottobre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno ….
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 10 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio (a 6h), pertanto le lezioni termineranno alle ore 13:15 nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato e alle ore 14:15 nei giorni di martedì, giovedì e venerdì. ………….
Tra Benessere ed Occasione di Sviluppo Sostenibile del Territorio
Venerdi 14 Ottobre p.v. ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Marigliano (Na)
La prova relativa al concorso riservato ai diplomati a.s. 2015/2016 è fissata per il giorno 08/10/2016 alle ore 8,30 presso i locali dell’ITS “Manlio Rossi Doria”.
La Direzione Scolastica, in ordine all’utilizzo in sicurezza degli ambienti della Scuola, vi riporta di seguito le disposizioni da seguire scrupolosamente durante tutto l’Anno Scolastico 2016/17 ………..
Si comunica che i docenti in possesso di computer affidati in comodato d’uso dalla scuola, sono invitati a verificare l’accessibilità alla rete Wi Fi ed …………………………………………..
AVVISO per titoli comparativi finalizzato all’individuazione, fra il personale interno, del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, con cui stipulare un contratto di durata di un anno, …………………………
Rinnovo Rappresentanti genitori e alunni Consigli di classe Consiglio d’Istituto.
Il Dirigente Scolastico avvisa che le elezioni annuali degli organi collegiali si svolgeranno Mercoledi 26/10/2016 con le seguenti modalità …………..
Concorso per l’Assegnazione di tre Borse di Studio volte a valutare le competenze in Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda
PRIMA EDIZIONE – SABATO 8 OTTOBRE
….. leggi come partecipare
Si pubblicano le disponibilità di Organico a tutt’oggi presenti in questa Istituzione Scolastica.
Si comunica che da martedì 27 settembre p.v. sarà possibile ritirare presso il Box Office il nuovo libretto personale, che verrà utilizzato per le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e per gli avvisi alle famiglie ……………..
………… è fatto divieto a tutto il personale, agli studenti, ai genitori, ai visitatori il divieto di fumo in tutti i locali dell’edificio scolastico, scale anti-incendio compresi, e nelle aree all’aperto di pertinenza dell’istituto ……..
limitatamente e con esclusivo riferimento all’anno scolastico 2015/2016, ai sensi del citato art.1, comma 126, della L. n. 107/2015 l’ assegnazione del bonus per la valorizzazione del merito del personale docente alle Docenti ………………………
In previsione dell’imminente pubblicazione del “Piano NAzionale della Formazione”, si anticipano alcuni passaggi significativi del documento ………………………..
Il progetto “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico, anche con l’impiego di tecnologie di informazione e comunicazione ………….
Si comunica alle SSLL che, ……… , verranno aperte al pubblico le sedi storiche delle Banche.
ono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 26, 27, 28 e 29 settembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno ………
Le SS.LL. sono convocate in Presidenza secondo l’ordine di seguito indicato …………………..
Il personale docente, amministrativo e tecnico interessato è invitato a far pervenire la propria disponibilità entro, e non oltre, sabato 24 c.m. presso gli uffici di segreteria.
Si avvisa che sono in distribuzione le lettere individuali di incarico per la funzione di coordinatore di classe.
Ogni altra comunicazione al riguardo è revocata. …………. leggi l’avviso.
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno mercoledì 21 settembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno:……..
Visto il D.Lgs …………………………….. IL DIRIGENTE SCOLASTICO affida l’incarico di Coordinatore del Consiglio di Classe per l’a.s. 2016/2017 ai docenti indicati nel prospetto allegato.
Si comunica che le lezioni avranno inizio martedì 13 settembre p.v. dalle ore 8:10 – 12:15.
E’ indetta la selezione interna per le figure di Progettista e di Collaudatore per il progetto Generazione 2.0 che prevede l’acquisto e l’installazione di attrezzature utili alla realizzazione di classi digitali (LIM).
Il bando ed il modello di domanda di partecipazione sono pubblicati nall’apposito ALBO PRETORIO.
Si può scaricare qui la domanda di partecipazione in formato editabile.
Le SS.LL. sono convocate per lunedì 5 settembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 10:00 riunione per materia e a seguire riunione per dipartimenti per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno ……….
Sono fissate le Prove Scritte e Orali ed a seguire i Consigli di classe (Scrutini) per gli esami integrativi il giorno venerdì 9 settembre 2015.
Si comunica alle SS.LL. che il collegio dei docenti è convocato per il giorno 1 settembre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 10,30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno:
Nella Sezione Albo Pretorio sono pubblicati i Curriculum Vitae dei docenti destinatari di incarico di cui alla legge 107/2015
In Albo Pretorio è pubblicato la seguente determina:
Determina proposta incarichi
Decreto di individuazione dei docenti trasferiti nell’ambito territoriale n.19 Napoli definito dall’Ufficio Scolastico della Regione Campania ai quali conferire gli incarichi nell’Istituzione scolastica IT “M Rossi Doria”
E’ presente in Albo Pretorio il seguente avviso: Il Dirigente Scolastico DISPONE Che saranno accettate ed assunte al protocollo esclusivamente le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2016/2017 che perverranno dal 1 settembre al 15 Settembre 2016
E’ ‘ disponibile nell’apposito Albo Pretorio l’avviso e gli allegati riferiti le proposte di incarico ai docenti, trasferiti nell’Ambito territoriale di questo istituto.
In riferimento alla DOMANDA DI CANDIDATURA Allegato B scarica qui la versione editabile in word.
In allegato la Tabella delle effettive disponibilità per l’anno scolastico 2016/2017
Il Dirigente scolastico certifica che copia del Piano “PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ (PTTI)” viene affissa sia nell’apposita voce in “Amministrazione Trasparente >Disposizioni Generali” che all’Albo Pretorio online attivo sul sito web della scuola
I corsi di recupero iniziano il 28 giugno 2016 al 7 luglio 2016 con il seguente orario e calendario esami………
Si avvisa che il giorno 20 giugno 2016 saranno esposti in bacheca gli esiti degli scrutini finali.
Si comunica agli insegnanti del Consiglio di Classe della 1 A AFM che lo scrutinio finale è rinviato a mercoledì 15 giugno p.v. alle ore 8,00
E’ convocato il Collegio docenti ore 10,00 giovedì 16 giugno 2016
Si avvisano le SS.LL. che 15 giugno p.v. dalle ore 9,00 alle ore 12,00 è stato fissato il terzo incontro sulle tematiche di cui all’oggetto.
Indicazioni operative per lo svolgimento degli scrutini finali, gli adempimenti conclusivi, le ferie, il corso sulla sicurezza
Sono on line alla pagina “Modulistica > Modulistica Docenti” le schede per i documenti in oggetto.
Si comunica che il prossimo Collegio Docenti è convocato per il giorno 18/05/2016 ore 16,00 con il seguente ordine de giorno : …….
Il D.S. decreta la pubblicazione in data 10/05/2016 della graduatoria definitiva per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2016/2017.
Si avvisa che dal 14 maggio è l’ultimo giorno per i colloqui individuali con i docenti delle varie discipline.
Alla pagina:
Amministrazione Trasparente > Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici > Criteri e modalita’
sono presenti i criteri in oggetto.
Alla Pagina Modulistica/Modulistica Docenti è presente il materiale utile per il verbale e le schede per l’adozione nuovi libri di testo
Gli alunni interessati all’ ottenimento del buono per l’acquisto dei libri di testo anno 2015/2016 sono invitati a ritirare nell’ atrio gli appositi moduli.
La documentazione da produrre è la seguente:
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata con gli studenti e genitori rappresentanti dei Consigli di Classe nei giorni 9, 10, 11 e 12 maggio p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno …………..
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di aprile 2016, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario: …..
in allegato la bozza del verbale dei Consigli di Classe di Aprile
Dichiarazione Personale per usufruire della precedenza art. 33 commi 5 e 7 Legge 104/92
compilare la seguente dichiarazione ………
….. scadenze, termini per le operazioni
leggi l’avviso………
In allegato l’Organizzazione e il Calendario degli Scrutini Finali
E’ stato aggiornato il Calendario Scolastico 2015/2016 ………
in allegato il nuovo avviso dei Consigli di Classe con il calendario aggiornato
In riferimento all’adozione dei libri di testo per l’a.s. 2016/2017 si pubblicano le seguenti precisazioni ……………….
Sono convocati per il giorno 08- 11 e 12 aprile p.v. in seduta allargata con rappresentanti dei genitori e studenti, secondo il calendario allegato …….
Si comunica alle SS.LL. che il concorso premia l’idea più bella, che ha come finalità di migliorare la qualità di vita dei cittadini di Marigliano.
il Dirigente Scolastico augura a tutto il personale, agli alunni, ai genitori una Serena Pasqua.
Si comunica che le lezioni sono sospese dal 24 al 29 marzo.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 30/03/2016.
Si comunica che la scuola resterà chiusa il giorno 26/03/2016.
Si comunica alle SS.LL. che sono convocati tutti i docenti delle classi III alle ore 15,30 di venerdì 11 marzo p.v. per un confronto con un esperto sul progetto alternanza scuola lavoro.
Piano nazionale per la scuola digitale.
Avvio dei percorsi formativi del personale scolastico per il periodo marzo 2016 – agosto 2017. Individuazione del personale scolastico.
Si comunica per opportuna conoscenza che la Polizia Stradale e il Miur hanno predisposto un importante vademecum relativo all’organizzazione, in sicurezza, di viaggi di istruzione e visite guidate. Nel Vademecum si evidenziano …………..
Si comunica che sarà inviato sulla posta elettronica un file relativo al “vademecum sull’alternanza scuola lavoro”.
Il Vademecum contiene: …………….
Si comunica agli alunni delle classi TERZE che nelle date sotto indicate si svolgerà il Corso di Formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro. ………
Si ribadisce che da Lunedì 07 marzo p.v. dalle ore 11,15 alle ore 13,15 sarà attivo il servizio di Consulenza Psicologica-Sportello di Ascolto risvolto ai genitori e ai ragazzi frequentanti questa scuola …..
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per lunedì 7 marzo p.v. alle ore 14:20 e si articolerà brevemente ……………………………