Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Il Nostro Istituto sabato 19/12/2015 presenta Il Mercatino della Solidarietà in Piazza Municipio a Marigliano (Na). La manifestazione prevede anche una Max Tombolata Napoletana Animata delle ore 17,00 alle ore 18,00. ed ………….
Il D.S visto ……… decreta la nomina a TUTOR anno di prova per i docenti neoassunti anno scolastico 2015/2016 : ……
Si comunica ai docenti, agli alunni e, loro tramite, alle famiglie che l’incontro Scuola – Famiglia del primo quadrimestre si svolgerà nei seguenti giorni: ………………….
Si comunica ai docenti neo-immessi in ruolo, che lunedì 14 dicembre sono convocati dal Dirigente Scolastico alle ore 14,30.
Si comunica che gli incontri scuola famiglia per i l mese di dicembre 2015, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo i l seguente calendario …………..
Si comunica alle SS.LL. che per lunedì 7 dicembre p.v. le attività didattiche saranno sospese come previsto dal Calendario Scolastico Regionale Campania 2015/2016 ………..
In allegato il calendario della Convocazione Consigli di Classe dicembre 2015 con calendario modificato
Sono convocati i consigli di classe nei giorni 9, 10 e 11 dicembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno………..
Si avvisa che domani giovedì 26 Novembre 2015 riprenderanno regolarmente le attività didattiche secondo l’orario in vigore.
Avvio del procedimento di ’acquisto di un pacchetto di 5000 SMS
Acquisizione, mediante affido diretto di un pacchetto di 150 risme di carta A4 – Affido gara
E’ stato aggiornato il Calendario delle attività per a.s. 2015/2016
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno integrato con i punti 7, 8 e 9: ………..
E’ convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 17:30 nelle sala docenti dell’ITS “M. Rossi Doria” il Consiglio di Istituto per discutere del seguente ordine del giorno ………………
Il Dirigente Scolastico determina di approvare la graduatoria formulata dalla Commissione Tecnica come di seguito specificata: …………………….
Si comunica alle SS.LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno venerdì 13 novembre p.v. alle ore 15:30 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno ……….
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale UNICOBAS scuola, ha differito uno sciopero per l’intera giornata per venerdì 23 novembre p.v..
In allegato il file con gli orari di ricevimento genitori
Si comunica che l’incontro di formazione sui BES previsto per venerdì p.v., per impegni inderogabili del relatore, è rinviato a lunedì 9 dalle 15.15 alle ore 17.15 .
Determina dirigenziale per l’acquisizione ACQUISTO STAMPA BROCHURE per attività di orientamento.
Il Dirigente Scolastico visto …….
DETERMINA di nominare, per le ragioni esposte in narrativa, quali membri della Commissione per la gara emarginata in oggetto i seguenti componenti : ……………………………….
La Commissione Elettorale proclama eletti rappresentanti degli studenti al Consiglio di Istituto i seguenti allievi ……
Il dirigente Scolastico, considerato che ……………. emana il seguente atto di indirizzo ……
Si comunica che venerdì 06/11/02015 dalle ore 15.15 alle ore 18.15 si terrà un incontro formativo sulla gestione degli alunni BES. La formazione sarà svolta dalla Dirigente Rossella Stornaiuolo.
E’ in vigore dal 03/11/2015 il nuovo Orario delle Lezioni
Si comunica che il giorno 3 novembre 2015, dalla ore 09,30, su richiesta degli alunni, avrà luogo l’assemblea studentesca di Istituto con i seguenti punti all’ordine del giorno …………….
Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2015/2016 – Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.
Progetto di restyling della scuola: “Il Logo, l’Inno, il Motto e il ‘Murale’ della Mia Scuola”
Il concorso è aperto a tutti agli studenti attualmente frequentanti il nostro Istituto.
Per iscriversi si deve compilare l’apposito modulo: ………………
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata ………………………… nei giorni 27, 28, 29 e 30 ottobre p.v ………
Odg modificato.
Elenco delle classi che lavoreranno sulle stesse tematiche …………….
Viene pubblicato il seguente Calendario delle Attività per l’anno scolastico 2015/2016.Il Calendario è sempre accessibile dal menù principale a sinistra nella home page alla voce “Calendario scolastico”
Determina dirigenziale per l’affidamento dei servizi assicurativi copertura assicurativa “Infortuni e Responsabilità Civile Terzi” per gli alunni ed il personale.
E’ stato pubblicato nella sezione “Home/Orario delle Lezioni” l’Orario definitivo per l’Anno Scolastico 2015/2016.
Il giorno mercoledì 14/10/2015 p.v. è convocato alle ore 17,30, nella sala docenti dell’ITS “Manlio Rossi Doria” di Marigliano, il Consiglio d’Istituto per discutere …………………….
Si comunica che da lunedì 12/10/2015 andrà in vigore l’orario completo delle lezioni. ……..
E’ aperta la selezione per il conferimento di incarichi per prestazioni professionali non continuative tramite stipula di contratto di prestazione d’opera con dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche …………………….
Determina dirigenziale sulla scelta delle procedure di affidamento in economin delle forniture dei beni e servizi
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni sopra riportate, pertanto è fatto divieto a tutto il personale, agli studenti, ai genitori, ai visitatori il divieto di fumo in tutti i locali dell’edificio scolastico, scale anti-incendio compresi, e nelle aree all’aperto di pertinenza dell’istituto ……………
L’accesso delle autovetture al parcheggio dell’Istituto è riservata esclusivamente al personale dipendente, salve le eccezioni di cui ai commi successivi. …………………….
Si trasmettono con la presente le procedure da seguire in caso di infortunio agli alunni e si invita tutto il personale ad attenersi scrupolosamente a quanto indicato. ………………..
Si comunica che è reperibile al link sottostante l’Atto di indirizzo al Collegio dei Docenti del Dirigente Scolastico riguardante la definizione e la predisposizione del Piano triennale dell’Offerta Formativa …………
Gli studenti iscritti alle classi successive alla prima, che intendono frequentare un altro istituto scolastico di diverso indirizzo, sono tenuti per legge a sostenere esami integrativi o di idoneità sui programmi o parte dei programmi non presenti ……..
Si comunica che sono in distribuzione i libretti dello studente per il corrente anno scolastico. I signori genitori potranno ritirare i libretti dalle ore 9.00 alle ore 13.30. …………
Rinnovo Rappresentanti genitori e alunni Consigli di classe Consiglio d’Istituto e Consulta provinciale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO RICEVE NEI SEGUENTI GIORNI
-LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI-
DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 22, 23 e 24 settembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………………………..
Ho sempre ritenuto che la scuola sia una frontiera strategica e un laboratorio per la democrazia, un presidio di partecipazione, di collegialità, di sapere critico, il territorio culturale per la formazione di una cittadinanza attiva e consapevole …………………………..
Si ricorda agli studenti che durante lo svolgimento delle attività didattiche è vietato l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici.
Tale divieto deriva dai doveri sanciti dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti (D.P.R. n. 249/1998 come modificato dal D.P.R. n. 235/2007) e risponde ad una più generale norma di correttezza che prevede la necessità …………………….
E’ stato pubblicato nella sezione “Codice Disciplinare” del Menù a sinistra il Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici ……..
Si comunica che le lezioni, come da data stabilita dal calendario regionale e confermata con deliberazione del C.d.D., avranno inizio lunedì 14 settembre p.v. ………….. leggi orario
I DOCENTI TUTTI CONVOCATI ALLE ORE 8.15.
Le SS.LL. sono convocate per lunedì 7 e martedì 8 settembre p.v. dalle ore 9:00 alle ore 11:00 per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………………..
Come stabilito nella seduta collegiale del 3 settembre u.s.,si comunica alle SS:LL. che il prossimo collegio dei docenti è convocato per il giorno mercoledì 9 settembre p.v. alle ore 09:00 e si articolerà sui temi connessi al seguente ordine del giorno: …………….
Prove Scritte: lunedì 7 settembre 2015 Candidato: ……………..
SCRUTINI FINALI – lunedì 31 agosto 2015 (S.G. – a.s. 2014/15)
Si comunica alle SS.LL. che gli scrutini per gli alunni con sospensione del giudizio si terranno secondo il seguente calendario ………………….
Si comunica che le prove di cui all’oggetto si svolgeranno il 28 e 29 agosto pp.vv. secondo il calendario allegato …….
in allegato il file con il Calendario del Recupero per le classi terze e quarte. ……
… in allegato il file con il Calendario del Recupero .
Con riferimento agli Scrutini Finali, si comunica quanto segue: …………………….
Si comunica che per l’intera giornata del 05/05/2015 è stato indetto uno sciopero di tutto il personale della scuola, pertanto non potranno essere garantiti nè il regolare svolgimento delle lezioni, nè la sorveglianza degli alunni.
Sono convocati gli scrutini finali per l’a.s. 2014/2014 con il seguente calendario: ….
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata (per la prima mezz’ora ai rappresentanti dei genitori e degli studenti, per la seconda mezz’ora con partecipazione limitata ai soli docenti) nei giorni 12, 13 e 14 maggio p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno …….
Si comunica alla SS.LL. che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 24/05/2015 delle segreterie nazionali di ……….
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di Aprile 2015 si svolgeranno dalle 16,30 alle ore 19,00 secondo il seguente calendario ………
Sono convocati i consigli di classe in seduta limitata ai soli docenti, nei giorni 24, 25 e 26 marzo p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: ………….
Grazie per il delicato e gentile dono,
testimonianza di rara ed emozionante sensibilità d’animo !!!
“le donne del Rossi Doria”
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, il giorno lunedì 16 febbraio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto ………….
Si comunica, altresì, che martedì 17 febbraio p.v., in occasione dell’ultimo giorno di carnevale la scuola, compresi gli uffici di segreteria, rimarrà chiusa
Si comunica che il PROGRAMMA ANNUALE esercizio finanziario 2015 è pubblicato sul sito della scuola.
vai a …. Home > Amministrazione Trasparente > Bilanci > Bilancio preventivo e consuntivo
Si comunica ai sig.ri genitori che martedì 3 febbraio p.v. dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nell’ambito degli incontri scuola – famiglia i docenti coordinatori di classe consegneranno i pagellini recanti gli esiti del I° quadrimestre.
i comunica che a partire dal 19 gennaio p.v. la segreteria della scuola, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, riceve i genitori interessati all’iscrizione dei loro figli alle classi prime per l’anno scolastico 2015/2016 ………
Sono convocati i consigli di classe in seduta riservata ai soli docenti, secondo il calendario allegato alla presente per l’espletamento delle procedure connesse ai seguenti adempimenti: ……
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, il giorno giovedì 22 gennaio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno ……..