Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale SAESE Scuola, ha proclamato uno sciopero di tutto il personale della scuola per l’intera giornata per i giorni di lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019, pertanto ……..
Leggi il messaggio augurale delle nostra Preside
Le attività didattiche saranno sospese per le vacanze natalizie dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Conseguentemente, sabato 22 dicembre p.v. coinciderà con l’ultimo giorno delle lezioni, con ripresa delle stesse attività lunedì 7 gennaio 2019.
Si comunica che venerdì 7 dicembre p.v. alle ore 16:00 nell’Aula Magna del nostro istituto, si terrà un incontro-dibattito con il Dirigente Tecnico MIUR Dr Ettore Acerra dal titolo ”Il nuovo esame di stato tra continuità e innovazione”
Orario di RICEVIMENTO GENITORI – A.S. 2018/2019 previo appuntamento (orario dal 22/10/2018)
Atto di indirizzo per le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale USB PI – Scuola ha proclamato uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per l’intera giornata di venerdì 30 novembre p.v., pertanto,……..
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di dicembre 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario ….
Si comunica al personale interessato che in data 06/11/2018 è stata pubblicato la circolare MIUR in materie di cessazioni dal servizio del personale scolastico.Il decreto fissa al 12/12/2018 la data ultima per la presentazione della domanda ………..
In allegato l’Orario di ricevimento genitori
Avviso MIUR sulle norme per le iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2019/2020
Gli alunni interessati all’ ottenimento del buono per l’acquisto dei libri di testo a.s.2018/2019 sono invitati di ritirare gli appositi moduli a partire da ……………
Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere l’esame di idoneità/colloqui integrativi, sulla base della documentazione prodotta.
Si comunica alle SS.LL. che l’organizzazione sindacale ULM Scuola, ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente per l’intera giornata per lunedì 12 novembre p.v., pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della commemorazione dei defunti, le attività didattiche saranno sospese da mercoledì 1 a sabato 4 novembre p.v.. con ripresa delle stesse attività lunedì 5 novembre 2018.
In area riservata è stato pubblicato l’orario definitivo modificato per esigenze tecniche
IL SINDACO ORDINA La chiusura straordinaria di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado per il giorno 30 Ottobre c.a ….. leggi l’avviso
Sciopero Comparto Scuola – CUB, SGB, SI COBAS, USI-AIT, SLAI COBAS e CUB SUR per l’intera giornata per il 26/10/2018 pertanto, non si assicura la regolare erogazione del servizio.
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 22 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio.
Si comunica che da lunedì 22 ottobre 2018 sarà possibile ritirare il nuovo libretto personale, che verrà utilizzato per le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e per gli avvisi alle famiglie……. leggi avviso ed orari
Il Comune di Marigliano rende noto a tutti gli ammessi al beneficio per il BUONO LIBRI che le cedole sono ritirabili presso lo sportello di Pubblica Istruzione secondo ilseguente calendario …
SI RICHIEDE la manifesta disponibilità del Personale Amministrativo e Ausiliario a tempo indeterminato a ricoprire gli incarichi riferiti all’ Area Organizzativa Gestionale relativamente al progetto – “Scuola-Impresa: Costruiamo il futuro nell’ICT”
Sono convocati i consigli di classe (secondo il seguente calendario) in seduta allargata, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno: ……………………..
Si comunica che mercoledì 17 ottobre p.v. si svolgeranno le votazioni per i Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe
In allegato l’orario provvisorio Corso Serale
Sono indette le convocazione delle assemblee dei genitori e degli alunni delle singole classi di questo Istituto per procedere alle elezioni dei rappresentanti di ciascuna delle due predette componenti..
Convocazione per esami integrativi e Consigli di classe (Scrutini)
In data odierna, sono pubblicate le graduatorie DEFINITIVE d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020.
iN ALLEGATO L’ ORARIO PROVVISORIO CPIA (serale) SECONDA SETTIMANA
….. leggi l’orario
In allegato l’orario provvisorio dei corsi serali
Viene pubblicato l’orario provvisorio a.s. 2018-2019 nell’area riservata ai Docenti.
i Docenti sono in orario per tutte e quattro le ore.
In allegato l’elenco degli alunni delle classi prime
Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’Assemblea Personale ATA che si terrà il giorno 10/09/2018 presso la Presidenza dell’Istituto “Manlio Rossi Doria” Marigliano (Na) con il seguente ordine del giorno …..
Le Prove Scritte e Orali ed i Consigli di classe si svolgeranno con il seguente calendario …………………..
Sono convocati i consigli di classe, con partecipazione limitata ai soli docenti, nei giorni 10, 11 settembre p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno: …….
Si comunica alle SS.LL. che per le classi prime le lezioni avranno inizio mercoledì 12 settembre p.v. come di seguito indicato: ……..
Saranno accettate le domande di messa a disposizione per l’anno scolastico 2018/2019 pervenute esclusivamente dal 01/09/2018 fino al 30/09/2018.
in allegato il piano delle attività della prima settimana di settembre
In data odierna, sono pubblicate le graduatorie provvisorie d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020 aggiornate al 24/08/2018.
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la fornitura di apparecchiature e strumentazioni Laboratori professionalizzanti ……………..
In allegato l’organico di Diritto sia del Corso diurno che del Corso Serale
In allegato il Calendario degli Esami da tenersi a fine Agosto per gli alunni con Giudizio Sospeso ……
Si avvisa che questa Istituzione Scolastica resterà chiusa sabato 28/07/2018 e tutti i sabato del mese di agosto 2018
Vista la nota del MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Campania avente per oggetto “AVVISO DI SOSPENSIONE GRADUATORIE PROVVISORIE di Circolo e d’Istituto di terza fascia del personale ATA” la Direzione scolastica avvisa ……………….
In data odierna, sono pubblicate sono pubblicate le graduatorie provvisorie d’Istituto 3 fascia del personale valide per il triennio 2018/2020……… leggi le gradiatorie
In allegato il calendario dei corsi di recupero 2017/2018 …….
Si comunica che l’esito degli scrutini finali sarà pubblicato all’albo della scuola sabato 23 giugno 2018 dalle ore 10.
Si comunica che martedì 29 Maggio dalle ore 9.15 alle 11.15 circa,ci sarà l’ incontro delle classi II e III con il Comandante dei Carabinieri Di Donato ,………….
Si comunica che martedì 22 Maggio, ci sarà l’ incontro: “ Mai più sole: Insieme si può” con le classi terze .
Le classi si recheranno in Aula Magna, accompagnati dai docenti , secondo l’orario stabilito :……….
Gli alunni interessati all’ottenimento del Buono Libro ( A. S. 2017/2018 ) sono invitati a ritirare nell’atrio gli appositi moduli a partire da martedì 15/05/2018.
Il termine perentorio ……
Si comunica che la scuola ha avuto approvato il progetto “GARANZIA GIOVANI” per ragazzi NEET non in formazione né a lavoro…….
Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nei giorni di mercoledì 25 aprile (anniversario della liberazione), lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio p.v. (ponte e festa dei lavoratori).
Convegno-Presentazione dell’ampliamento dell’offerta formativa con l’attivazione del nuovo indirizzo I.P.S.S.E.O.A. (Servizi enogastronomici e ospitalità alberghiera)
E’ aperta la procedura per la selezione degli allievi delle ad allievi di questa istituzione scolastica, ad allievi di altri istituti scolastici e a giovani fino a 25 anni del territorio, che chiedano di partecipare, in orario extracurricolare, ai seguenti moduli formativi: …….
Si avvisano le SS.LL. che giovedì 12 aprile p.v. gli alunni usciranno alle ore 12:15.
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata con gli studenti e genitori rappresentanti dei Consigli di Classe per i primi 20 minuti e per i soli docenti negli ultimi 40 minuti, nei giorni 7, 8, 9 e 10 maggio p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno:…………….
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di aprile 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:……………
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, martedì 24 aprile p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno ….
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze Pasquali dal 29 marzo al 3 aprile p.v.. Conseguentemente, mercoledì 28 marzo p.v. coinciderà con l’ultimo giorno delle lezioni, con ripresa delle stesse a mercoledì 4 aprile p.v. Sabato 31 marzo p.v. anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.
Si comunica alle SS.LL. che martedì 27 marzo p.v., dalle ore 10:30, ci sarà un incontro in Aula Magna per la presentazione del libro scritto da Martina Ciliberti, una nostra allieva scomparsa prematuramente.
Si comunica che è rinviato a data da destinarsi l’incontro previsto per mercoledì 21 marzo p.v. in Aula Magna con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Nola, sul tema ”Fisco e Scuola”.
Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 22 e 23 marzo p.v. saranno somministrate le prove parallele come da calendario di seguito indicato………….
“Avviso Pubblico per il potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro”
Si comunica alle SS.LL. che da lunedì 19 a sabato 24 marzo p.v. dalle ore 8:15 alle ore 13:15 si svolgerà nella Biblioteca della scuola l’attività di cui all’oggetto con un Esperto della società SEMA SAS.
Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 21 marzo p.v. dalle ore 9:15 alle ore 12:15 ci sarà un incontro in Aula Magna con il Direttore dell’Agenzia delle Entrate per …………..
Si comunica che dal 14 marzo sarà disponibile l’Istanza on line dell’Allegato D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa resterà disponibile fino alle ore 14 del 13 Aprile 2018.
Si rende noto che in data 23 ottobre 2017 il Consiglio di Amministrazione del Fondo Espero ha provveduto ad indire elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.
Le votazioni si terranno nei giorni ………
si trasmettono i modelli di domanda relativi all’aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti del personale ATA. ………….
Si comunica alle SS.LL. che il corso di potenziamento in Inglese previsto per la classe QUINTA B TUR. è stato revocato. Pertanto, gli alunni……………
Si comunica alle SS.LL. che sabato 10 marzo p.v. è un anno che l’alunna Martina Ciliberti, della classe IV A Turismo, si è spenta al Policlinico “Gemelli” in Roma. Sabato prossimo la ricorderemo osservando un minuto di silenzio. La prima campanella suonerà alle ore 11,00
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, lunedì 12 marzo p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: ………………………
Nell’ambito delle attività di A.S.L. giovedì 08 Marzo dalle ore 9,15 alle ore 11,15 nell’Aula Magna dell’Istituto gli studenti delle classi V A Tur, V B Tur e V A Inf, parteciperanno ad un incontro con la Dott. ssa Carmen Fusco, dell’Agenzia Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana.
Le attività di recupero delle carenze didattiche si svolgeranno a partire dal mese di marzo e saranno articolate in…………………….
Si avvisa che le attività didattiche oggi 02/03/2018 hanno avuto inizio alle ore 9,15 a causa di un improvviso problema tecnico.
Il Sindaco, causa le avverse condizioni meteorologiche con possibili precipitazioni nevose e gelate, previste dal bollettino meteo regionale, con l’ordinanza n.20/2018, ha disposto la chiusura straordinaria delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, per il 1 Marzo c.a..
Il Dirigente scolastico comunica che è stata formalmente costituita la Commissione elettorale per il rinnovo della RSU ed è stato individuato il locale adibito all’ espletazione delle votazioni.
Il Sindaco con l’ordinanza n. 19/2018 ha disposto la chiusura straordinaria per i giorni 27 e 28 Febbraio c.a.delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Marigliano per le avverse condizioni meteorologiche e precipitazioni nevose.
i avvisa che, a causa delle avverse condizioni meteo, per garantire la continuità didattica, gli allievi entreranno alle ore 9:15 (seconda ora di lezione) ed usciranno regolarmente.
Responsabilità della vigilanza dei docenti accompagnatori, dei genitori e degli studenti…………
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di febbraio 2018, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario:………………
in allegato le tabelle di valutazione
Si comunica alle SS.LL. che in occasione del Giorno del ricordo, solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio, il nostro istituto ha programmato le seguenti attività (rettificate) :………..
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, mercoledì 14 febbraio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno:…….
In allegato le norme per la chiusura del cancello e del parcheggio interno
Si comunica alle SS.LL. che per lunedì 12 e martedì 13 p.v. le attività didattiche saranno sospese per Carnevale. Martedì 13 p.v. anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.
Si comunica alle SS.LL. che l’attività di alternanza scuola lavoro per la V – SIA sarà svolta martedì 6 febbraio p.v. con un funzionario del Comune di Scisciano, presso l’Aula Magna dalle ore 9:15 alle ore 13:15.
Il 20 Luglio del 2000 in Italia, come in moltialtri Paesi del mondo, è stato istituito il “Giorno della Memoria” allo scopo di rafforzare in Voi giovani la consapevolezza della Shoah e mantenerne vivo il ricordo …. leggi la lettera
A causa della pubblicazione tardiva della delibera di approvazione dell’indirizzo “SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA” rispetto ai termini di chiusura sul portale del SIDI il nuovo indirizzo non compare nel modello di iscrizioni on line.
Pertanto chi fosse interessato all’iscrizione a tale indirizzo deve recarsi presso la nostra segreteria, aperta tutti i giorni in orario scolastico e di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30
In allegato il calendario delle Prove Scritte e Orali degli Esami integrativi A.S. 2017/2018 e del CdC interessato.
Si comunica alle SS.LL. che, in occasione della festività patronale, le attività didattiche saranno sospese sabato 20 gennaio p.v. Nello stesso giorno anche gli uffici di segreteria rimarranno chiusi.
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, venerdì 19 gennaio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: …….
Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria scolastica garantirà alle famiglie un continuo servizio di assistenza e supporto assicurando tutta la procedura informatizzata prevista ……….