Via Manlio Rossi Doria Marigliano (Na) - Codice Meccanografico : NAIS134005- Indirizzo via M. Rossi Doria - Marigliano (Na) email: NAIS134005@istruzione.it- PEC: NAIS134005@pec.istruzione.it - Tel. 081.8412867 - Fax 081.5191882
Gli AUGURI dal DIRIGENTE SCOLASTICO
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze natalizie da sabato 21 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020.
Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere l’esame di idoneità/colloqui integrativi, sulla base della documentazione prodotta.
Vista la richiesta dei Rappresentanti d’Istituto, tenuto conto di quanto concordato nell’ultimo Consiglio d’Istituto, si concedono 8 giorni dedicati alla creatività a partire da giovedì 13 fino a venerdì 20 dicembre p.v.
in allegato il calendario del colloquio integrativoa di CRISCUOLO MARTINA
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di dicembre 2019, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario ……………………..
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese il 9 dicembre 2019 per recupero anticipo inizio anno scolastico. Si comunica, altresì, che gli uffici di segreteria rimarranno aperti.
È stabilito, dunque,ildivieto di fumo in tutti i locali dell’edificio scolastico e nelle aree all’aperto di pertinenza dell’istituto, anche durante l’intervallo………..
Si comunica alle SS.LL. che le organizzazioni sindacali USB (Unione Sindacale di Base), USB PI, (Unione Sindacale di Base Pubbligo Impiego) hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata di Venerdì 29 novembre …..
Si comunica che il corso avrà le seguenti variazioni …….
Si informa che è necessario per poter accedere alle Esercitazione di Laboratorio Sale e Cucina, il possesso dell’ Attestato di Frequenza con Superamento dell’ Esame da parte degli Alunni, del CORSO PER ALIMENTARISTI ……..
Si comunica che l’ ISS “Manlio Rossi Doria” parteciperà alla XX Edizione delle Olimpiadi di Informatica ….
Sono convocati, secondo il calendario allegato, gli alunni iscritti al secondo periodo didattico dei corsi di istruzione di secondo livello, per sostenere l’esame di idoneità/colloqui integrativi,……..
Proclamazione Studenti in Consiglio Istituto e Consulta
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata nei giorni 4, 7, 8 e 11 novembre p.v. (per i primi 45 minuti con partecipazione limitata ai soli docenti, per i restanti 15 minuti con studenti e genitori rappresentanti di classe) ……..
Le SS.LL. sono convocate per lunedì 28 ottobre p.v. dalle ore 16:00 alle ore 16:30 per presiedere alle assemblee con i genitori per l’elezione della componente genitori nei Consigli di Classe ……
Proclamazione sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata di venerdì 25 ottobre 2019
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti di classe degli studenti, giovedì 31 ottobre p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: …….
Si comunica alle SS.LL. che lunedì 14 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio (6h), pertanto le lezioni termineranno alle ore 14:15 da martedì a venerdì, il lunedì alle ore 13:15 ed il sabato alle ore 12:15.
Sono indette le elezioni suppletive per l’elezione di un rappresentante dei genitori nel Consiglio d’Istituto, per i giorni 17 novembre e 18 novembre 2019
Sono convocate le assemblee degli alunni delle singole classi (CPIA) di questo Istituto per procedere alle elezioni dei rappresentanti di ciascuna delle due predette componenti in seno ai Consigli di classe (3 studenti) e per le elezioni di n. 2 studenti in seno al Consiglio d’Istituto
Vengono convocate le assemblee dei genitori e degli alunni delle singole classi di questo Istituto per procedere alle elezioni dei rappresentanti di ciascuna delle due predette componenti in seno ai Consigli di classe e per le elezioni di n. 4 studenti in seno al Consiglio d’Istituto
Si comunica che da lunedì 30 settembre p.v. sarà possibile ritirare il nuovo libretto personale, che verrà utilizzato per le giustificazioni delle assenze, dei ritardi e per gli avvisi alle famiglie
Si comunica alle SS.LL. che lunedì 30 settembre p.v. andrà in vigore il nuovo orario di servizio (di 5h), pertanto le lezioni termineranno alle ore 13:15 dal lunedì al venerdì alle ore 12:15 il sabato
Si comunica alle SS.LL. che per motivi organizzativi anche per la prossima settimana (dal 23 al 28 settembre p.v.) viene confermato l’orario attualmente in vigore (8:15 – 12:15 per il diurno e 17:30 – 20:30 per il CPIA serale)
Si comunica agli alunni che hanno presentata domanda per il buono libro relativi all’ anno scolastico 2018/2019 che dal 23 settembre sono in pagamenti i contributi dovuti per il buono.
Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la partecipazione al beneficio economico per la fornitura di libri di testo scolastici, a.s.2019-2020
Sciopero del Comparto Scuola di tutto il personale della scuola di ogni ordine e grado per l’intera giornata di venerdì 27 settembre 2019.
Viene pubblicato il calendario delle prove scritte ed orali ……..
In seguito a quanto previsto dal “Progetto Accoglienza” per le classi prime, sono stati organizzati degli incontri in Aula Magna secondo il seguente calendario e le seguenti tematiche:
La Dirigente Scolastico pone i saluti agli alunni per l’inizio del nuovo anno scolastico
Richiesta al Sindaco di Marigliano delle presenza di Vigili Urbani e/o ausiliari del traffico
Si comunica alle SS.LL. che per le classi del CPIA (serale) le lezioni hanno avuto inizio Lunedi 9 settembre u.s. e rispetterà l’orario come di seguito indicato ….
Si comunica alle SS.LL. che le lezioni avranno inizio Lunedi 09 settembre p.v. con l’orario come di seguito indicato
In allegato il calendario delle Prove Scritte e Orali degli esami integrativi
In allegato il piano delle attività inizio anno scolastico a partire da Lunedì 02/09/2019
In allegato il calendario delle prove
le domande di messa a disposizione saranno accettate dal 01/09/2019 al 15/09/2019 ……. inviate a ……
Sono pubblicati i calendari dei corsi direcupero
Si avvisano le SS.LL. che si è avviata la procedura per la selezione di un massimo di 20 studenti partecipanti al progetto PON FSE denominato “DigitaLab” – MODULO “Turismo in digitale” …………..
Calendario Prove Scritte e Orali
……… è stato prorogato al giorno 31 maggio p.v. il termine entro il quale le famiglie potranno recarsi in ufficio postale per riscuotere il beneficio assegnato.
Per ulteriori aggiustamenti, causa docenti in sovrapposizione con altri istituti, si trasmette il calendario degli scrutini finali definitivo ………………..
Si rende noto agli studenti che, con decorrenza 10 Maggio, saranno sospesi gli ingressi posticipati (2a ora) e le uscite anticipate. L’eccezionalità dovrà essere adeguatamente documentata di persona dai genitori. ……..
Vista la comunicazione trasmessa dallo FLC CGIL SCUOLA – Napoli, si informa tutto il personale (docente e ATA) che venerdì 10 maggio p.v., dalle ore 8:00 alle ore 10:00, si terrà, presso l’Aula Magna della nostra scuola, un’assemblea sindacale sulle tematiche indicate …….
Si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche saranno sospese per le vacanze Pasquali da giovedì 18 a domenica 28 aprile 2019. Conseguentemente …………….
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti di classe degli studenti, mercoledì 17 aprile p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: ……
Si convoca in via straordinaria il consiglio di classe della 5A Inf. alle ore 16.00 di lunedì 15 aprile p.v. per discutere sui punti connessi ai seguenti punti all’O.d.G. …..
inversione di orario 2Aafm – 1Aafm e spostamento di orario 1A alb e 1B alb come sotto modificato
Sono convocati i consigli di classe in seduta allargata (per i primi 45 minuti) con partecipazione limitata ai soli docenti, (per gli ultimi 15 minuti) agli studenti rappresentanti e a tutti i genitori, nei giorni 8, 10 e 11 aprile p.v., per discutere sui temi connessi al seguente ordine del giorno
Annullamento in Autotutela del bando viaggio d’istruzione a.s. 2018/2019 – Lotto 2 PRAGA
Reclutamento Allievi Progetto “SCUOLA VIVA” – A.S. 2018/2019 per la selezione di corsisti allievi di questa istituzione scolastica, di altri istituti scolastici e di giovani del territorio …….. leggi avviso
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti di classe degli studenti, martedì 19 marzo p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno:……
Si comunica alle SS.LL. che a partire dal giorno 05 marzo (martedì) saranno avviate le attività di Alternanza Scuola-Lavoro in modalità “Impresa Formativa Simulata” per gli alunni delle classi in indirizzo, secondo il calendario che segue ………
Si comunica alle SS.LL. che per lunedì 4 e martedì 5 p.v. le attività didattiche saranno sospese per Carnevale. …….
Si comunica che è convocata presso la sede dell’Istituto, la riunione del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione il giorno 07/03/2019 alle ore 15,00 con il seguente ordine del giorno ……….
ORDINANZA – Chiusura straordinaria delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, per il giorno 25 Febbraio, causa i danni prodotti dalle avverse condizioni meteo del 23 e 24 Febbraio 2019
E’ attivata la Procedura di selezione alunni per la realizzazione delle attività relative ai moduli formativi del Progetto PON “Laboratorio delle Competenze di Base” …… leggi bando e allegati
Si avvisano le SS.LL. che la Giunta Regionale della Campania con Decreto Dirigenziale n. 169 del 12/02/209 e D.G.R.C. n. 18 del 22/01/2019 ha reso pubblico l’avviso di cui all’oggetto. ……
L’Assessorato all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, nell’ambito del Programma di “Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi” indice la X Edizione del Concorso regionale “Inventa il Tuo Spot…per una Corretta Alimentazione”, con assegnazione di premi.
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti di classe degli studenti, giovedì 14 febbraio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: ………………
Si avvisano gli alunni che hanno presentato DOMANDA DI BORSA DI STUDIO per l’anno 2017-2018 presso la REGIONE CAMPANIA di consultare il sito “www.regione.campania.it” e cliccare ………..
Si comunica alle SS.LL. che questa Istituzione Scolastica per Derattizzazione dispone l’uscita anticipata alle ore 11:15 per sabato 19 gennaio p.v. e l’entrata posticipata alle ore 9:15 per lunedì 21 gennaio p.v.
Si comunica alle SS.LL. che gli incontri scuola famiglia per il mese di febbraio 2019, si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 19.00 secondo il seguente calendario …….
Si comunica che l’organizzazione sindacale CONF.A.S.I. – Scuola ha proclamato uno sciopero nazionale per tutto il personale della scuola per l’intera giornata di sabato 26 gennaio p.v
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti di classe degli studenti, martedì 15 gennaio p.v. si svolgerà l’Assemblea d’Istituto, con il seguente ordine del giorno: …………