Navigazione veloce

BUON ANNO SCOLASTICO dal DIRIGENTE

[ 14 settembre 2015 16:00 a 30 settembre 2015 16:00. ] Ho sempre ritenuto che la scuola sia una frontiera strategica e un laboratorio per la democrazia, un presidio di partecipazione, di collegialità, di sapere critico, il territorio culturale per la formazione di una cittadinanza attiva e consapevole …………………………..

14 settembre 2015 16:00a30 settembre 2015 16:00

 

BUON ANNO SCOLASTICO dal DIRIGENTE

Ho sempre ritenuto che la scuola sia una frontiera strategica e un laboratorio per la democrazia, un presidio di partecipazione, di collegialità, di sapere critico, il territorio culturale per la formazione di una cittadinanza attiva e consapevole.

La cultura e la conoscenza possono essere  strumenti efficaci alla conoscenza della nostra storia e al dialogo con quella degli altri, alla comprensione  del passato e  alla costruzione di un futuro consapevole e solidale delle giovani generazioni.

In apertura del nuovo anno scolastico, desidero augurare un sereno anno agli alunni, alle famiglie, al personale ATA , ai docenti dell’Istituto Tecnico “M.Rossi Doria”.

 Sono sicuro che la  strada che percorreremo insieme, lavoratori della scuola, alunni e famiglie,  impegnandoci,  giorno dopo giorno, ognuno con il proprio ruolo e le proprie funzioni,  ci consentirà di fornire ai nostri giovani la strumentazione critica per comprendere e padroneggiare la complessità della società contemporanea.

 Il mio saluto va anche ai Dirigenti scolastici , al personale , agli alunni di tutte le istituzioni scolastiche di Marigliano, agli Enti Locali, alle OOSS, a tutte le Associazioni rappresentative della realtà culturale, sociale ed economica del territorio.

 Agli Amministratori comunali auguro di mettere, sempre,  al centro dei loro programmi, la scuola,  nella consapevolezza che da essa dipende il futuro della nostra Città e della nostra società.

 A tutti gli  alunni delle scuole di Marigliano  auguro di vivere la  scuola con entusiasmo e ”curiosità”, mettendo nei loro  zaini insieme ai libri, il desiderio di “sapere”  per  diventare donne e uomini capaci di costruire e realizzare il loro progetto di vita.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                             Prof. Giuseppe Ianniciello

…………….. leggi l’Avviso

Non è possibile inserire commenti.